5 x Mille

Un interessante modo per partecipare allo sviluppo solidale di persone e comunità più deboli è COMPLETAMENTE GRATIS PER TE !
L’ultima legge finanziaria ha confermato la possibilità di destinare il 5 per mille delle tue imposte all’ Associazione PANE DI VITA ONLUS  in quanto Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS), debitamente iscritta all’ Anagrafe delle ONLUS tenuta presso la Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate di Roma (Prot. n. 35600 del 11/05/2007).

IL  5  X  MILLE NON TI COSTA NULLA !!!

Infatti non è una tassa in più, ma una quota delle tue imposte già calcolate a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni che svolgono un’attività di utilità sociale. Se non usi questa possibilità il tuo 5 X mille verrà comunque prelevato dallo Stato.

NON SOSTITUISCE L’  8  X  MILLE  (per le confessioni religiose)  NE’  IL  2  X  MILLE  (per i partiti politici e le associazioni culturali)  !!!

La legge permette di utilizzare tutte e 3  le possibilità e quindi di continuare a finanziare, sempre gratuitamente, anche la propria confessione religiosa e un’ associazione culturale o partitica.

COME FARE ?

I modelli per la dichiarazione dei redditi CUD, 730 e UNICO contengono uno spazio dedicato al 5 per mille. Nella sezione relativa al “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale…” devi apporre la tua firma e indicare il codice fiscale dell’Associazione PANE DI VITA ONLUS.