I Nostri Primi 17 Anni !!

Questo anno festeggiamo il nostro DICIASSETTESIMO anno di attività !!!!!!!

E chi lo avrebbe mai detto ? Come sempre, per tutte le cose belle, sono passati in un attimo !

Quando abbiamo detto SI alla proposta che ci aveva fatto, nella lontana primavera 2007, un amico monaco camaldolese in Brasile, non ci rendevamo conto dell’ impegno che ne sarebbe conseguito e delle difficoltà poste, proprio in questi anni, dalla nuova “grande crisi” economica.

Ma, grazie a Dio e a tutti voi, amici e sostenitori, siamo sempre qui:  costanti e determinati !

E come essere diversamente quando tornano nel cuore i visi dei bambini, donne, anziani conosciuti in questi anni, con le loro gioie e difficoltà, vissute nella semplicità (ma più spesso “drammaticità”) di una vita povera economicamente, ma ricca di umanità.

Un’ Associazione, Pane di vita Onlus, nata dall’ amicizia che legava e lega alcuni di noi con i missionari, le suore, i monaci che animano i vari progetti  a cui date un piccolo, ma sempre insostituibile contributo. Non siamo diventati, in questi 10 anni, una grande Onlus. Ci teniamo a restare a dimensione umana, per sviluppare nel tempo rapporti  di amicizia e fraternità.

Ma vogliamo soprattutto ringraziare con tutto il cuore voi, amici e sostenitori che, con le vostre donazioni e con il vostro “5 PER MILLE, aprite una speranza di vita e di gioia in tante persone. La fiducia che avete in noi  ci dà una grande forza per continuare il nostro impegno, modesto, ma appassionato.

E allora, per festeggiare questo 16° anniversario di vita insieme, ci siamo fatti un regalo: questo sito, nuovo “di zecca”, che state leggendo !  “Ci siamo fatti” perché, come tutte le spese di gestione dell’ Associazione, anche questa viene pagata con le nostre quote associative e donazioni, così che TUTTO l’ importo delle vostre donazioni viene sempre spedito integralmente per i progetti.

E allora, non ci resta che continuare …. a camminare con voi, con i nostri amici missionari e con quell’ umanità, dolente e gioiosa, che costruisce, con tutti noi, un futuro di pace, di amore, di fratellanza !